domenica 14 gennaio 2018

AVANTI IL PROSSIMO!

Quarta vittoria consecutiva per la Banda Benuzzi, maturata in casa del Romagnacentro allo Stadio Manuzzi di Cesena col risultato minimo di 1- 0, ma che al di là del risultato, contro una squadra ostica che sino ad ora ha disputato un Campionato più che ottimo, sempre a ridosso della zona playoff, e che all'andata ci sparò tre sberle sul muso al Morgagni di Forli.
La partita si è sviluppata come nell'intervista pre partita il Mr. Benuzzi aveva pronosticato, tosta e molto tattica.
Infatti il primo tempo risulta piuttosto equo, con subito due potenziali occasioni per i padroni di casa, riequilibrate successivamente, dove i "Galletti" a centrocampo facevano sentire il loro peso con moltissimi recuperi e palle rubate, dalle puntate offensive dei vari Boilini, Speziale, Selvatico e Ferri Marini.
La seconda frazione di gioco si apre con un palo colpito dai "biancorossi" e dal goal del solito Ferri Marini su deviazione da calcio d'angolo, per poi confermare la supremazia con una traversa colpita da Boilini verso la metà della parte finale del match, dopodiché la gara si trasforma in un batti e ribatti sino al termine, e ci pensa il nostro portiere Bianchini a mantenere inviolata la porta e risultato con una deviazione sulla traversa al 93° minuto su un incursione a botta sicura dell'attacco avversario.
In tre partite sono stati recuperati 3 punti sulla vetta della classifica, 7 punti all'Imolese, 5 punti alla Sangiovannese, Fiorenzuola e Montevarchi, e 2 punti sul Villabiagio e Rimini.
Non diciamo nulla, non facciamo alcuna considerazione, prendiamo solo visione dei numeri che il Campionato ci sta fornendo dopo "la Rivoluzione di Dicembre" in Casa Biancorossa.
Mercoledi 17, altro turno di Campionato tra le mura amiche.

AVANTI IL PROSSIMO!

30 commenti:

  1. Prova di spessore dei nostri galletti oggi. Si è saputo soffrire, punire gli avversari e gestire il finale. L'amalgama che si è creata fra tutti i componenti di questo gruppo è visibile a occhio nudo in campo; nessuno che molla, tutti pronti a darsi una mano, correre e sudare fino all'ultimo briciolo di energia per la maglia. Questo è L'atteggiamento che mi piacerebbe vedere sempre in chi indossa i nostri colori! Complimenti a tutti : a partire dal Cangio che ha allestito questa nuova squadra, passando per il mister( che sta facendo un lavoro enorme) finendo ai calciatori, che forti di una coesione forte fra di loro, affrontando gli allenamenti a mille (parole del mister) portando così in campo prestazioni come quelle delle ultime quattro partite. Avanti così ragazzi!!!! Forza Forlì !!!

    RispondiElimina
  2. Condividendo tutto quello che è stato detto sopra e quindi senza nulla ripetere, l'unica cosa che mi viene da dire, è che mi tornata la voglia di seguire il Forlì. Non c'è niente da fare, adesso il Forlì è una squadra, in tutti i suoi componenti, (o quasi tutti) partendo naturalmente dai calciatori, dall'allenatore e dal consulente di mercato, cioè CANGINI che devo dire, ha proprio pescato bene !!!
    Naturalmente nel calcio ci sta tutto, si può vincere, si può perdere e anche pareggiare, però si va via dallo stadio soddisfatti. GRAZIE !!!

    RispondiElimina
  3. ...questa squadra non c'entra nulla con quella che qualche mese fa calcava il prato del Morgagni. Bravi che dire...oggi sono tornato a vederla e si capisce quanto lavoro è stato fatto in questi ultimi tempi...bene così

    RispondiElimina
  4. Ben detto , cangini ha rivoltato questa squadra come un calzino .. i nuovi si sono inseriti perfettamente nei nuovi schemi . Sono bravi tutti, a me dei nuovi piace tantissimo Speziale alza il tasso qualitativo della rosa .

    RispondiElimina
  5. La squadra ha finalmente personalità...e non è un bluff.
    I Nuovi sono già amalgamati e affiatati...il lavoro settimanale sta pagando e una fetta sostanziosa di merito va data al Mister.
    Cerco il pelo nell'uovo;
    Nel primo tempo è mancato cinismo sotto porta,troppe occasioni sbagliate...è andata di lusso,certe situazioni,a volte,si pagano care.
    Dai Galletto! Dai Furlè!

    RispondiElimina
  6. Genz Speziale sarà pure bravo ma segna pochissimo

    RispondiElimina
  7. Almeno Ferri Marini i suoi gol li fa , tra l altro panchinare Graziani sempre ...

    RispondiElimina
  8. Siete sempre mezzo giro indietro. Prima vi andava bene Bardi e Melini, adesso siete entusiasti della squadra di benuzzi e cangini. Io se fossi il presidente sarei preoccupato, perché?
    1- la formazione chi la fa? Benuzzi o Cangini? Abbiamo finito la partita di ieri con un modulo assurdo che ha dato coraggio al modesto romagna centro (che giocava con 5 under) e per poco non finiva in pareggio.
    2- Selvatico, Baldinini e Speziale ok ma gli altri devono giocare per forza? Perché non Longato al posto di Battistini tanto per fare un nome..
    3- gestione ciccio graziani... finché le cose vanno bene tutto ok ma basta andare a vedere la partita con la Colligiana per capire l'aria che tira.
    È evidente che tutti quelli che vengono a Forlì dopo un po' capiscono l'aria che tira e si mettono a fare i propri interessi, da Melini a Cangini, non è cambiato niente.
    Fino a quando trovano i dirigenti che tirano fuori tanti soldi per niente...
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'intenzione di "Anonimo" è quella di mettere zizzania, probabilmente ha sbagliato blog. Tu sarai anche preoccupato ma finalmente la squadra sta girando, sia a livello di gioco che di motivazioni; alcune situazioni tattiche vanno migliorate ma alla luce di questi risultati, non credo che interessi molto a nessuno chi faccia la formazione, tantomeno a te che forzatamente vuoi creare polemiche fuori luogo. E concludo dicendo che il Romagna Centro tanto modesto non mi sembra. Buona giornata anche a te

      Elimina
    2. Signor anonimo se vuole fare il polemico metta nome e cognome altrimenti lasci perdere.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    3. approviamo in pieno la sottolineatura di Carlo Pin

      Elimina
  9. Stai tranquillo Davide Bruni, tempo al tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha tempo non aspetti tempo, il mattino ha l'oro in bocca, chi tempo ha e tempo aspetta perde tempo...non so Anonimo, magari potevi aggiungere qualche altro bel proverbiuccio...come mai tutta questa acredine? Gola profonda da spogliatoio? Ahahahahah

      Elimina
  10. E...caro anonimo, che si fa? Non gioiamo per 4 vittorie consecutive (ieri fra l'altro i tifosi nel loro piccolo hanno risposto...)? Contestiamo la società?
    Chi ha scritto mi sembra abbia sottolineato, soprattutto, lo spirito con cui i giocatori sono scesi in campo e il gioco che appare migliorato. O non si può fare? O si deve contestare e sperare che le robe vadano male?
    Non mi spiego il tuo post, perdonami.

    RispondiElimina
  11. Ma qui siamo tutti tifosi del Forlì calcio, quindi si gioisce tutti quando si vince, ci mancherebbe.
    Però tra capire e non capire c'è sempre stata differenza, il mio post è chiarissimo (pongo l'attenzione sulla gestione della partita a mio avviso sbagliata) e per rispondere scherzosamente all'amico Giovanni rispondo che a lavar la testa all'asino si perde acqua e tempo.
    Forza Forlì malgrado tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le critiche alla gestione della partita sono opinioni e quindi degne di rispetto. Non capisco le "supposizioni da spogliatoio", mi sembra acredine "gratuita" nei confronti della società. Comunque come dici tu Forza Forlì!

      Elimina
  12. Riprendiamo il post tra due mesi... Av salut

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo... non sarai mica Oberdan?

      Elimina
    2. Anonimo, mi sembra tu stia dimenticando il fatto che il Forlì ha preso un palo e una traversa nel secondo tempo...dimentichi anche che nel primo tempo ha sfiorato il goal in due occasioni con Ferri Marini e Battistini (che ha preso malissimo la palla calciando alto)...
      Dici del Romagna centro che è modesto, dimentichi che Rimini e Fiorenzuola ci hanno pareggiato!

      Non capisco perché dici che Battistini non debba giocare, quando domenica scorsa ha fatto goal e ieri ha preso un palo con il portiere avversario che ha fatto due miracoli!...

      Da quando è arrivato Cangini a Forlì sono arrivati giocatori di calcio, non scartini, oltre a Speziale e Selvatico, Sandro ha portato : Felici, Baldinini, Martedì , Ghidini e Ferraro... quest'ultimo difensore di spessore, altro che Falco!

      Su Melini e Bardi chiaro che eravamo contenti e fiduciosi; ma se uno che a Santarcangelo sembrava avesse fatto bene (anche se le voci in terra riminese dicono che la squadra la facesse Paolo Bravo) e una volta arrivato a Forlì ti porta giocatori da brividi (in senso negativo) come ad esempio : i marchetti, o i falco , o i luzzi , o i vago, spendendo cifre neanche da poco...tu che fai?
      Per Bardi la ferita del suo esonero ce l'ho ancora aperta guarda, perché i momenti che ci ha fatto vivere sono stati entusiasmanti, ma se prendi 13 punti di distacco dalla prima e giochi in maniera inguardabile, l'allenatore è il primo che salta; rimango inoltre convinto che lui sia troppo legato al 3-4-3 , che non cambia mai, e che prevede sempre gli stessi dettami , cosa che permette a chiunque sia l'avversario di preparare le contromosse per neutralizzarlo .

      Chiudo dicendo che i giocatori visti in campo dall'arrivo di Cangio in poi, lottano e sudano la maglia fino alla fine; cosa che prima non si era vista!

      Detto questo riprenderò volentieri fra due mesi questi post.

      At salut

      Elimina
    3. Secondo me hai detto tutto e bene. Poi magari da mercoledì ci ricrederemo, però per quello che si è visto in questo mese e per quell'orrore al quale abbiamo purtroppo assistito prima, il tuo discorso non fa una piega. Anche sulla ferita aperta di Bardi.

      Elimina
  13. Non hai capito il post su Battistini. .. è il cambio che non è giusto non battistini titolare che ha fatto benissimo come ,a mio avviso ,Baldinini (meritava un bel 7 in pagella) e Selvatico. Evidentemente non avete inteso il post ... leggetelo bene.. poi chiudiamo qui non la facciamo troppo grande..

    RispondiElimina
  14. Finalmente abbiamo una squadra di calcio, prima della rifondazione di Cangini il Forlì era inguardabile un accozzaglia di modesti pedatori, una vergogna per tifosi come me seguono i biancorossi da 40 anni.
    Ora è un piacere andare allo stadio, questa squadra ha la tigna giusta e l'immagine che ho ancora in mente di ieri è Ferraro che prende per il colletto Rapaj dopo il fischio finale e gli da una sonora sgridata per l'occasione avuta dal Romagna Centro nel finale.
    Questa è una squadra con le palle come piace a noi tifosi!

    RispondiElimina
  15. Peccato solo di aver perso 4 mesi con Melini (ormai bollito) e Bardi che non avrebbe mai dovuto accettare un ritorno a Forlì perché quando hai vinto tutto puoi solo fare peggio : è matematico!

    RispondiElimina
  16. A commentare il post di Anonimo si perde solo tempo e non vale la spesa della penna con cui si scrive.
    Fuori tempo e fuori luogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, in questo momento è proprio una voce stonata fuori dal coro !!!

      Elimina
  17. Ragazzi non vi sembra di esagerare con le critiche nei confronti di Bardi e Melini. Disastro tecnico e tattico, bollito, sono alcuni degli aggettivi usati . Mi chiedo ora tutti ad incensare Cangini, ma il ds dell’ultima stagione a Forli chi era? Se non sbaglio Cappelli per lui aveva trovato un nuovo lavoro in biglietteria!!!! Melini per Forli ha lasciato la Lega Pro, ricordate che era stato confermato a Sant’Arcangelo. I risultati parlano per lui, come si può discuterlo. Poi errori ne fanno tutti, Cangini e Melini, Bardi e Benuzzi compreso. Non dimentichiamo per Bardi che non ha di fatto mai potuto contare su Romano Galeotti e, sopratutto, Ferri Marini. Provate a togliere i suoi gol al Forli delle ultime giornate, siete sicuri che i risultati sarebbero stati gli stessi . Bardi 16?punti nelle sue 11 giornate, Benuzzi sette nelle prime sei. Poi il mercato di Dicembre che ha cambiato tante cose con uscita di giocatori che da tanto sapevano che non rientravano più nei progetti biancorossi. Con quale stato d’animo giocavano si è visto dai risultati. Poi la società prima campionato di transizione, con l’arrivo dei tre di Gubbio si cambia obiettivo, ma i primi arrivi verosimilmente non erano da squadra di vertice. È una squadra forte la si fa partendo dalle fondamenta, non dal tetto. Quando Bardi è stato esonerato la vetta distava 12 punti, ora 10 . Non vedo grandi differenze, anche se il cammino ultimo del Forli può far nascere giustificati entusiasmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente , gia il fatto che ti nascondi dietro ad anonimo, lascia il tempo che trova.
      Io sono contento che sia andato via bardi, nn mi piace come allenatore. Io adesso mi diverto di piu a vedere il forli.
      Per me tu vuoi solo mettere zizzagna, ma nn ci riuscirai

      Elimina
  18. Mi sforzo ma non capisco dove vuoi andare a parare.
    Io-come tanti-vivo alla giornata e mi godo gli ultimi risultati.
    Poi ci sta tutto.... e nessuno che io conosca ha mai screditato Bardi,la critica c'è stata sul modulo e non aveva certo la squadra che abbiamo ora.
    Su Melini c'è poco da dire...è stato un bluff...quanti ne ha annunciati e quanti sono alla fine arrivati?...Cangini si è mostrato più concreto,lo riconoscerai anche tu.
    Non mi spiego tutte queste analisi volute....c'è un momento di cui godere e godiamo cazzo!

    RispondiElimina
  19. Andrea Cervia l'anonimo di oggi è un fake... difende l'indifendibile... evidentemente in stato confusionale come quello che scrive sul Carlino..
    Saluti

    RispondiElimina
  20. perchè cosa c'è scritto sul Carlino?

    RispondiElimina