domenica 7 gennaio 2018

A TESTA BASSA

Un ottimo Forlì infila la terza vittoria consecutiva, la prima dopo la lunga sosta di tre settimane, a discapito della malcapitata Trestina.
In uno di quei pomeriggi tipicamente romagnoli nella fase invernale, dove la nebbia rimane sufficientemente alta ma che bagna quasi più della classica pioggia, la Squadra di Mr. Benuzzi si presenta sul tappeto del Morgagni con una trazione anteriore di quelle importanti, soprattutto dopo la quasi faraonica campagna acquisti di Dicembre; Bianchini tra i pali, Croci e Cavallari come terzini a far da spola sulle fasce, il Capitano Marini affiancato da Ferraro al centro della difesa, Baldinini, Battistini e Selvatico sulla fascia mediana, dove, oltre a far filtro difensivo, presenziano a supportare il trio d'attacco Boilini, Speziale e Ferri Marini. 
La partita ha un inizio scoppiettante da parte dei Galletti, dove nei primi 20 minuti la formazione biancorossa mette alle corde la compagine Umbra, costretta a difendersi dagli attacchi in massa degli avanti forlivesi, sino ad arrivare al meritato vantaggio, grazie ad un prepotente colpo di testa sotto porta del golden-boy Battistini, su un cross pennellato al bacio dall'onnipresente Baldinini.
Da quel momento la Squadra biancorossa tira un attimo il fiato, data la mole impressionante di gioco sviluppatosi sino a quel momento, concedendo all'avversaria metri e fiato da sprecare, ma contenendo, pur in sofferenza, la reazione Umbra sino al termine del primo Tempo.
La ripresa si presenta sulla falsa riga del finale della prima frazione di gioco, ma senza subire chiare occasioni da rete da parte del Trestina, sino allo scoccare del 10° minuto dove su tiro d'angolo calciato alla perfezione da Selvatico, Ferri Marini insacca il due a zero con un colpo di testa sul primo palo dopo un stacco perentorio.
A quel punto le due formazioni cominciano con il "turbillon" dei cambi a disposizione, dove tra i Galletti si notano gli esordi degli ultimi arrivati Ghedini e Martedì, nel frattempo la partita si incanala sui binari giusti per la nostra Squadra, trovando al 18° la terza rete dopo una travolgente azione di Boilini partito quasi dalla sua area e coadiuvato da un mai domo David Speziale in veste in questo caso di assist-man per il sopraggiunto Ferri Marini che con una bordata in diagonale faceva secco il portiere umbro.
Successivamente, dopo aver messo in ghiaccio il risultato i Biancorossi si concedono anche a giocate di pregevole fattura in ogni zona del campo, sino ad arrivare al termine della partita col piglio di una Squadra, che oltre all'alto tasso tecnico abbina personalità da vendere.
La Classifica non dobbiamo guardarla, ma oggi si è compiuto uno di quei step importanti che potrebbero portarci lontano, a patto che, come dopo questa prestazione, la corsa continui sempre a testa bassa!

8 commenti:

  1. Grandissimo forli, con questa squadra si puo sperare di fare un gran bel girone di ritorno.
    I galletti devono solo pensare a fare bene poi la classifica la guarderemo a marzo, e li potremmo fare anche qualche conto.

    Forza galletto

    RispondiElimina
  2. Perfetto l'inizio anno con una prestazione soddisfacente sotto tutti i punti di vista;risultato,impegno,gioco.
    L'aspetto frustrante è l'obiettivo dichiarato...i playoff,che come sappiamo non servono a nulla.
    Meglio non guardare la Classifica e pensare solo a costruire bel gioco e un gruppo in prospettiva.
    Forza Galletto Sempre!

    RispondiElimina
  3. Ottimo inizio dell'anno e del girone di ritorno per il nostro Forlì. Prestazione di livello, ottimi gli under e coppia d'attacco da categoria superiore. Concordo Marco , la classifica ora non bisogna guardarla, bisogna solo continuare a marciare su questi binari con queste prestazioni...poi chissà, sognare non costa nulla! Forza Forlì

    RispondiElimina
  4. Ma domenica ci aspetta una partita difficile, oggi il Romagna Centro contro il Villabiagio non meritava di perdere.

    RispondiElimina
  5. Il Romagna centro è una buona squadra, lo sappiamo, purtoppo, bene noi, quando all'andata ci rifilarono 3 gols. Certo la squadra rispetto ad allora è molto cambiata, adesso come suol dirsi è una "squadra" competitiva in ogni reparto, con una panchina importante che permette diverse soluzioni. Certo non si potranno vincere tutte, ma tornare a casa da Cesena con un risultato positivo, sarebbe molto importante. Per quanto riguarda la classifica faremo i conti alla fine.
    Forza GALLETTO !!!

    RispondiElimina
  6. Davanti abbiamo tantissimo potenziale offensivo , non credo sia utopia il primo posto con gente come Speziale o Ferri merini o Felici .

    RispondiElimina
  7. Vabbè ma qui si esagera.. il primo posto è un sogno meglio pensare a costruire una base solida per il prossimo anno e disputare delle belle partite per fare divertire il pubblico.

    RispondiElimina
  8. Io concordo , il nome che hai fatto ci autorizzano a sognare

    RispondiElimina