Il turno infrasettimanale è caratterizzato, al di là del pomeriggio soleggiato, da un forte vento trasversale che penalizza le Squadre in campo, ma soprattutto quella "Biancorossa" forte dell'alto tasso tecnico, che a condizioni normali avrebbe fatto sentire tutto il suo peso.
Dopo le prime schermaglie iniziali, i Toscani passano in vantaggio direttamente su calcio d'angolo, a causa di un infortunio difesa-portiere, per via del classico disguido "la prendi tu la prendo io" mentre la sfera si deposita docilmente dentro la rete sul palo lontano rallentata decisamente dal forte vento.
I "Galletti" subiscono il colpo, e per una ventina di minuti la reazione è alquanto confusionaria, non si riesce ad imbastire un'azione degna di nota, sino ad arrivare verso il termine della prima parte, quando un lancio difensivo mette la sfera sulla traettoria del, sino a quel momento "tarantolato" Bolilini, che nonostante avesse il diretto difensore avanti a se, con una progressione favolosa, e aiutato dal vento quasi contrario, supera il diretto avversario ed infila in diagonale il portiere in disperata uscita.
Il Morgagni finalmente esplode di liberazione, ma nel mentre Il Mr. Benuzzi decide di vincere la partita, sostituisce l'evanescente Battistini sostituendolo con Cavallari nel ruolo di tezino sinistro, spostando il baricentro di Rrapajc in avanti come esterno di sinistra del centrocampo, infatti da quel momento in poi la Squadra comincia da ingranare nel gioco con fraseggi di prima ed in velocità, che portano sul finire del primo tempo Speziale al tiro da fuori area, deviato dal portiere in calcio d'angolo.
La seconda parte è un monologo "Biancorosso", dove l'unità d'intenti prende il sopravvento verso la Vittoria. "Ciccio Graziani entrato al posto di uno sfinito Boilini si fa subito sentire, ed in una ripartenza a centrocampo il Trio Graziani-Speziale-Ferri Marini confezionano un'azione strepitosa fatta tutta di tocchi di prima, sino a liberare sulla sinistra l'accorrente Rrapajc che in scivolata di sinistro da dentro l'area gonfia la rete sotto l'incrocio dei pali.
L'entusiasmo sul campo e sugli spalti è incontenibile, la Squadra se ne fa suo e vola per la terza marcatura sempre in ripartenza con uno STREPITOSO Ferri Marini, che rubata la sfera all'ultimo difensore se ne va in progressione ed appena entrato in area incenerisce il portiere Toscano con una sventola sotto la traversa.
La rimonta è completata, il Mr. dopo aver tolto Boilini sostituisce anche Speziale (partita mostruosa dal lato tecnico e fisico) e Ferri Marini in vista della partita di Domenica, e la gara scivola in scioltezza piano piano sino alla fine, anche perchè dietro il duo Ferraro- Marini alza il cartello "di qui non si passa".
Che dire, continuiamo a mantenere un profilo basso, anche se la CINQUINA sicuramente fa molto rumore, e che anche dopo questo turno, a parte il Rimini vittorioso in trasferta, si guadagnano punti su tutte le altre, passando dalla quinta alla quarta posizione.
Ci ritroveremo TUTTI domenica nella DIFFICILISSIMA trasferta di Montevarchi, ma consapevoli della nostra forza ed arrivando alla contesa col petto gonfio.
L'importante è la mentalità e la personalità, mantenendo sempre il rispetto per l'avversario, e dobbiamo dire che queste qualità le stiamo mettendo in mostra splendidamente.
Nota a margine: Dato che diversi utenti si manifestano commentando tramite "l'anonimo", chiediamo cortesemente di mettere almeno un "nick name", onde evitare ogni sorta di confusione, altrimenti saremo costretti a "bannare".
Grazie
Vorrei spendere una riga per Baldinini . Grandissimo Baldo !!!!!
RispondiEliminaMi associo, Baldinini ha corso ha lottato ha recuperato palloni ha servito i compagni con animo con coraggio fino al 94° !!! Un esempio di serietà di attaccamento alla squadra che fa ben sperare. Citerei, anche Graziani, sempre pronto sempre concentrato, DUE ESEMPI DA IMITARE !!! Per il resto che dire ? Per me ci sono tutti gli ingredienti per far bene !!!
Elimina...e mi auguro che tra 2 settimane, ci sia il pubblico che meriti in Forli vs Rimini che mi riporta a vecchi e piacevoli ricordi... 4-3 e tutti a casa!
RispondiEliminaE anche a quei tempi si lottava per un obiettivo nobile!
Altra prestazione di livello dei nostri galletti. Nonostante condizioni climatiche a noi avverse, che ci sfavorivano enormemente sotto il profilo del gioco, siamo riusciti a ribaltare il risultato contro una squadra che si è comunque dimostrata tosta. Continuo a sottolineare l'atteggiamento che mette in campo la squadra da quando è avvenuta la rivoluzione di Dicembre, targata SandroCan: nessuno molla niente fino alla fine e tutta la squadra suda la maglia fino all'ultima goccia disponibile in corpo. Per me personalmente, vedere ciò nella squadra per cui tifo è il massimo . Occhio alla trasferta di Montevarchi, sarà una partita dura da giocare e soprattutto da preparare! Dovrà essere bravo(più di quanto lo è già) il mister, a tenere i ragazzi sul pezzo.
RispondiEliminaPer i singoli, concordo con Roby: baldo immenso!! Sottolineerei anche la prova di Ferraro.
P.S. 5 di fila, Se si tratta di un sogno non svegliatemi e anzi...continuate a farmi coltivare e cullare tali tipi di sogni ;D