domenica 28 gennaio 2018

GALLETTO NON MOLLARE!!

Se vincendo il Derby contro la capolista Rimini il Forlì avrebbe sì riaperto il Campionato, con il pareggio ottenuto oggi al Morgagni non si può dire che sia oggettivamente chiuso, essendoci ancora 14 turni da disputare, ovvero 42 punti ancora  a disposizione.
Il match clou della quarta giornata di ritorno si presenta davanti ad una cornice di pubblico degna sia della Classifica delle due compagini, sia della rivalità che le due Province confinanti hanno ormai da tempi immemorabili.
La prima frazione di gioco si sviluppa con un leggero predominio della Squadra ospite, ma a fronte di ciò i "Galletti" vendono cara le pelle, ribattendo colpo su colpo le offensive riminesi, ma entrambe le compagini non offrono spunti degni di nota, sino praticamente allo scadere del primo tempo, quando il nostro difensore Ferraro infila un cross teso e potente che va ad incocciare la testa del nostro "Bomber" Ferri Marini, mettendo in saccoccia la rete dell'1-0.
La ripresa si presenta con un Rimini decisamente arrembante, che costringe i "Biancorossi" nella propria metà campo, ma senza creare occasioni da rete degne di nota. Dal canto suo il Forlì comincia a sentire sulle gambe la fatica delle sei partite vinte consecutivamente, ed anche il peso di una possibile vittoria che lo porterebbe a -7 dalla capolista, e tutto questo purtroppo è costato caro, infatti, poco dopo,  oltre la metà della seconda frazione di tempo, in una delle rare impostazione offensive forlivesi, una palla persa banalmente a centrocampo offre il fianco all'attacco riminese, il quale si presenta col suo centroavanti Bonaventura completamente solo, che senza tanti indugi fredda l'incolpevole Bianchini firmando l'1-1. Susseguentemente sull'onda dell'entusiasmo il Rimini potrebbe addirittura portarsi in vantaggio, ma il palo salva dalla capitolazione un Forlì tramortito dal pareggio subito.
Poco altro succede sino al fischio finale, una finale che lascia i "Galletti" e i suoi tifosi con l'amaro in bocca, perchè obiettivamente senza quell'errore, forse, si sarebbe riuscito a portare in porto la Vittoria.
Ora si deve metabolizzare questa piccola/grande delusione, e non lasciare nulla d'intentato, dimostrando proprio in questi momenti che quello che è stato fatto sin d'ora può essere il percorso giusto. 
Dai GALLETTO NON MOLLARE!!

20 commenti:

  1. è andata bene venivamo da tante vittorie in fila un pari con la capolista non è da buttare , Ferri marini ci porterà in alto e non mi sono dispiaciuti altri come selvatico martedì e Speziale siamo una bella squadra speriamo di continuare così

    RispondiElimina
  2. Peccato!...peccato veramente per quel goal subìto sull'unica disattenzione nostra in tutta la partita...mi spiace dirlo, ma questo è l'anno di quei brutti ceffi dei riminesi : gli gira tutto nel verso giusto, anche se bisogna dire che la loro non è affatto una brutta squadra. Importante per noi continuare con lo spirito delle ultime sei partite e mezzo, perché nel secondo tempo ho visto una squadra che ha voluto amministrare un filino troppo la partita. Detto questo, rimango fiero di questi ragazzi! Continuiamo così!!!

    RispondiElimina
  3. I nuovi arrivati hanno cambio volto alla squadra non c’è niente da dire sono speciali

    RispondiElimina
  4. Analisi perfetta!!Come ha detto Benini in conferenza stampa da martedì testa bassa e pedalare fino a fine campionato. Un saluto a tutto il blog e alla gradinata oggi veramente bella da vedere!Un ultimo pensiero va a Federico....

    RispondiElimina
  5. ...poteva andare meglio...poteva andare peggio...è andata così...mi dispiace solo di non aver vinto contro quegli inqualificabili esseri umani che hanno fiatato durante il minuto di silenzio...

    RispondiElimina
  6. È andata così, purtoppo l'errore è stato fatale ! Una mazzata per il Forlì e una scossa vitale per il Rimini. Bellissimo il primo tempo, con Ferri Marini che si conferma BOMBER di RAZZA !!! Dopo il gol del Rimini il Forli è calato anche psicologicamente e sopratutto è coinciso con il calo fisico di Rapaj e Baldinini, che proprio non ne aveva più. Vorrei chiedere a Benuzzi perché non lo ha cambiato. In ogni caso anche oggi mi sono divertito, e questo è quello che conta ! Grande Ferri Marini e grande Ferraro !!!
    Andiamo avanti e FORZA GALLETTO !

    RispondiElimina
  7. Gradinata bellissima! peccato per il pari bella partita bella cornice ci meritiamo altri palcoscenici e goderci ogni domenica un pubblico cosi

    RispondiElimina
  8. Vero,oggi un gran bel gruppo in Gradinata!
    Anche in tribuna la gente c'era....malgrado qualche polemica per via della giornata biancorossa.
    Abbiamo parlato spesso del perchè la gente allo stadio cala sempre più....oggi il pubblico ha risposto perchè era una partita di cartello e abbiamo una squadra che gioca e diverte.

    RispondiElimina
  9. Bravi ragazzi e grazie comunque.... purtroppo abbiamo pagato il calo fisico di qualche elemento importante proprio adesso... comunque ci sta... bisogna dire che gli altri hanno una buona squadra considerato anche le loro assenze... poi con l’innesto dell’ex saranno ancora più forti... noi dobbiamo solo mangiarci le unghie per quell’inizio di campionato disgraziato... cerchiamo di non mollare ancora perché la strada è lunga e non è ancora finita... ma sarà ancora più in salita dopo ieri... forza galletto sempre!!

    RispondiElimina
  10. Cmq ancora una volta la sfiga mette lo zanpino in una partita clou che poteva dare un cambio per le sorti del galletto sia in chiave campionato sia nel far affezionare qualche persona alla squadra....se ieri avessimo vinto il derby davanti ad una bellissima cornice cosi per una partita di serie D penso che qualcuno sarebbe tornato di certo....

    RispondiElimina
  11. Una partita difficile quella di ieri e devo dire che il Rimini ha dimostrato il carattere della capolista, non c'è niente da dire. Va però detto che queste partite sono una storia a se ed è più facile incappare in una partita storta magari con una squadra mediocre. Da domenica come si suol dire inizia un nuovo ciclo e li si possono verificare due fattori. Il primo che il Forlì consideri il suo campionato finito, e vada a Correggio con le pive nel sacco e sfiduciato, il secondo e che il Rimini pensi di aver già vinto il campionato ed in casa col Sasso Marconi giochi con sufficienza ed incappi in una giornataccia. Per questo io dico che bisogna crederci, perchè tutto è possibile. Vorrei far presente che il Rimini è l'unica squadra che fino ad ora non ha avuto quel periodo nero dovuto alla stanchezza fisica che hanno avuto e stanno avendo le squadre di vertice, vedi Imolese, Villabiagio e Fiorenzuola. Bisogna ricordarsi che quando noi abbiamo incontrato l'imolese, quest'ultima veniva da una roboante vittoria per 5 a 3 col Villabiagio e sembrava lanciatissima con 10 punti in più di noi. Beh in 5 partite abbiamo recuperato 11 punti passandogli davanti. Nel calcio calcoli o calcoletti contano fino ad un certo punto, altrimenti non saremmo così incantati da questo sport, per cui come dice il mister "pedalare fino all'ultimo chilometro" e poi rialzare la testa, e sarà il 20 aprile alla terz'ultima di campionato.

    RispondiElimina
  12. Vero è che certi tifosi sarebbero da punire in pubblica piazza...in gradinata ieri uno per tutto tutto il secondo tempo ha insultato chiunque vestisse la nostra maglia, lamentando scarsa tecnica, impegno e tattica...questo dopo 6 vittorie consecutive, in un momento di difficoltà mentre pareggiavamo con la prima in classifica...altro che i ragazzi della gradinata e di tutti i gruppi organizzati...qui siamo a livelli psichiatrici...
    Forza Forlì sempre e comunque

    RispondiElimina
  13. Non ho condiviso la scelta dei cambi potevamo portarla a casa la vittoria

    RispondiElimina
  14. Siamo stati puniti dagli ex.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  15. Il Rimini ha iniziato il secondo tempo come il primo giocando in un modo che noi stavamo controllando abbastanza bene. Ha preso coraggio dopo il goal che abbiamo regalato, avendo noi la palla nei piedi. Probabilmente senza quel nostro errore avrebbe dovuto fatto molta più fatica a pareggiarla, poi ha rischiato anche di vincerla ma come dice Benuzzi quello è stato il momento in cui si sono spostati gli equilibri. In ogni caso un po' di delusione ma la consapevolezza che abbiamo una squadra forte!!

    RispondiElimina
  16. Fino all'ingresso in campo dell'ex vero (no bonaventura) l'inerzia era dalla nostra parte e l'avremmo portata a casa, poi qualche errore di troppo e capellupo l'hanno girata dalla loro.
    Speravo fossero così sprovveduti da non farlo giocare o metterlo a giochi fatti....

    RispondiElimina
  17. vogliamo segnalare che dalle immagini della partita (filmato su youtube) .. si vede chiaramente che il giocatore del rimini buonaventura parte in netta posizione di fuorigioco .. con il guardalinee perfettamente in linea
    chiediamo scusa alla nostra difesa per aver segnalato un errore che a questo punto diventa inesistente

    RispondiElimina
  18. Le terne arbitrali e specialmente i guardialinee (e li chiamano assistenti..) sono di una pochezza imbarazzante.
    Non hanno neanche il coraggio di segnalare se la rimessa è bianca o rossa, figuriamoci beccare i fuorigioco o anche solo i falli a 3 metri di distanza...

    RispondiElimina