domenica 18 marzo 2018

PECCATO ORIGINALE

Dopo il leggero periodo di appannamento, e certificate le cause e le concause, il Forlì anella la terza vittoria consecutiva, a discapito della formazione Toscana del "Tuttocuoio", Compagine in lotta per non retrocedere, ma che sicuramente meriterebbe tutt'altra posizione in Classifica, sia perchè oggi in campo ha mostrato caratteristiche superiori a diverse Squadre incontrate durante la Stagione, e poi perchè, lo diciamo senza mezzi termini, ci unisce una sorta di conoscenza con la loro Tifoseria; quindi gli auguriamo di Cuore un positivo proseguo del Torneo e di raggiungere quanto prima l'agognata salvezza.
La partita nel suo svolgere si è subito dimostrata ostica, tutte le due formazioni hanno combattuto accanitamente per tutta la durata dell'incontro, cercando di prevalere l'una sull'altra, con un batti e ribatti senza sosta, ma con rarissime occasioni da ambo le parti, infatti il primo tempo scivola velocemente senza registrare episodi degni di nota.
L'inizio del secondo, invece, vede la formazione Biancorossa assai più propositiva, spostando notevolmente il proprio baricentro in avanti, ed inserendo sul terreno di gioco la punta Speziale, per dare molta più profondità alla manovra d'attacco, infatti ne beneficiava oltre modo il superlativo "Ciccio" Graziani, che prima su un cross dalla trequarti, si elevava a centro area a spizzare di testa nell'angolino più lontano il goal dell'uno a zero, e che successivamente dieci minuti dopo in contropiede, dopo un'azione personale di Ghidini che forniva l'assist al centravanti, si involava verso l'estremo difensore ospite e lo fulminava col più classico dei pallonetti per il due a zero definitivo.
La reazione dei Toscani a questo punto si faceva veemente, ma la retroguardia Biancorossa si dimostrava all'altezza della situazione, portando in cassa altri tre punti, che permettono ai Galletti di piazzarsi al terzo posto in coabitazione col Fiorenzuola.
Da sottolineare, oltre alla giornata magica del nostro centroavanti, le due parate strepitose di Bianchini dopo il due a zero acquisito, e la prova maiuscola del terzino Martedì e del centrale Maioli, nonchè la prestazione tutta della Squadra di Mr. Benuzzi, che sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori.
Vogliamo ricordare, che dalla "Rivoluzione" in poi, i Galletti hanno praticamente lo stesso ruolino della prima in Classifica, ciò ci porta a Giugno 2017 e al suo PECCATO ORIGINALE.
A buon intenditore poche parole.

6 commenti:

  1. Grandissimo peccato essere partiti in "ritardo" di 11 partite rispetto alle altre compagini del campionato; avessimo avuto questi elementi (sia in dirigenza, sia in panchina , sia in campo) fin dall'inizio di stagione, probabilmente oggi staremmo lottando per l'obiettivo che conta. D'accordissimo in pieno sull'analisi della partita e sulle valutazioni dei singoli : oltre all'inossidabile capitan Ciccio, enorme prestazione per Martedì e pure per Maioli ( forza e prestanza fisica da paura per questo ragazzo!) , devo dire che anche Ghidini con la continuità che gli sta dando mister "BIGBEN" Benuzzi, si sta dimostrando un ottimo giocatore a suon di validissime prove sul campo!...Comunque ha giocato benissimo tutta la squadra. Avanti così Galletto!

    RispondiElimina
  2. Tre punti d'oro per la classifica e per il morale della squadra.Alé Furlé

    RispondiElimina
  3. Grande Ghidini, prestazione eccelsa sia sul piano quantitativo che qualitativo, e soprattutto corsa e forza fisica ! Ammirevole Graziani !

    RispondiElimina
  4. Ma c’è un caso Speziale? Oppure aveva dei problemi fisici? Non ditemi che era fuori dai titolari per scelta tecnica perchè ogni volta che è in campo cambia l’inerzia delle partite. Grazie!

    RispondiElimina
  5. Nessun caso.... semplicemente qualcuno in panchina dovrà pur andare.... e poi se entra e spacca le partite così....

    RispondiElimina
  6. La mia era pura curiosità, ti ringrazio per l’informazione! ero solo perplesso perché è un giocatore che ogni volta che l’ho visto giocare mi ha impressionato e mi chiedevo solamente se ci fossero delle spiegazioni extra campo! Grazie buona giornata !

    RispondiElimina