mercoledì 14 marzo 2018

SI È RIPRESO IL FILO DEL DISCORSO

Il Forlì riprende il filo del discorso con la vittoria; una condizione che calza a pennello per i Biancorossi, soprattutto dopo, ma noi diciamo quasi esclusivamente, il rifacimento della rosa da parte della Società, coinciso con l'avvento del nuovo Mister "Big Ben" Benuzzi, e il ritorno del mitico "Cangio" Cangini come DS.
Oggi secondo recupero consecutivo, seconda trasferta, seconda vittoria, con l'identico risultato di 2 - 1, mercoledì scorso in casa del pericolante Castelvetro, e quest'oggi maturata in casa della terza in Classifica, il Villabiagio.
Il Galletto inizia la Gara con l'atteggiamento giusto prendendo subito le redini del gioco, ma all'ottavo su un tranquillo disimpegno difensivo Ghedini nel cercare di far pervenire il pallone di testa al portiere Semprini, s'impasticcia e toccandolo con un braccio favorisce la fischiata del Direttore di Gara per il più comico dei rigori, dal dischetto il Capocannoniere del girone Brunori porta in vantaggio la Squadra di casa.
Per fortuna, ma anche per bravura, lo stesso Ghedini, subito un minuto dopo, fornisce l'assist in ripartenza a centrocampo, al vice Capocannoniere del Torneo Daniele Ferri Marini che sull'uscita dell'estremo difensore avversario infila la palla per il pareggio biancorosso.
Il primo tempo trascorre su un sottile equilibrio, perché entrambe le compagini danno si la sensazione di poter creare pericoli, ma comunque senza mai concludere le finalizzazioni in modo efficace.
La seconda frazione di gioco, bene o male scorre sulla falsa riga della prima, le squadre continuano a battagliare soprattutto sulla linea mediana, e proprio in quella parte di campo arriva il crack di Mr. Selvatico, oggi mostruoso in ogni parte del campo, che con una ripartenza fulminea da solo mette in scacco l'intera retroguardia umbra, incuneandosi tra alcuni difensori, e dai venticinque metri fa partire un bolide che si spegne quasi all'incrocio dei pali, lasciando stecchito il portiere avversario.
La partita è proseguita con la ricerca del pareggio da parte del Villabiagio, ma senza creare particolari patemi alla difesa biancorossa, e al novantaseiesimo  si chiude per i padroni di casa ogni sorta di speranza, mentre per i Galletti arriva la seconda vittoria consecutiva dopo un fisiologico periodo di appannamento.

2 commenti:

  1. Vittoria importantissima, che da continuità di risultati e galvanizza ancor di più il morale. Ottima prova sotto il profilo della coesione da parte dei galletti; Selvatico(ritornato in forma) sugli scudi, Ferri Marini solito bomber a tutto campo, Ferraro impeccabile e bravissimo Semprini ( ottimo in tutte le uscite alte!) ; Male, molto molto male, Battistini, spero si riprenda! Avanti tutta così .

    RispondiElimina
  2. Il terzo posto può essere alla portata.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina