domenica 11 febbraio 2018

NELL'OBLIO DEL NULLA

E' chiaro e palese che dopo la rincorsa operata dai "Galletti", dalla "rivoluzione di Dicembre" messa in pratica in Società, per veder di ribaltare la situazione critica iniziale fatta di scelte quanto mai approssimative sia dal punto di vista della rosa che dello Staff tecnico, potesse portare ad una fase di reflusso soprattutto sulla solidità mentale, era da mettere in conto.
Infatti, dopo l'amaro pareggio nel derby col Rimini, la Squadra ha per forza di cose subito una sorta di contraccolpo psicologico, ne testimoniano il primo tempo inguardabile in casa della Correggese, e se vogliamo anche oggi, nell'incontro casalingo contro la formazione Toscana della Pianese.
I Biancorossi partono col piglio di chi non vuol saper ne leggere ne scrivere, e nelle prime battute mettono a repentaglio la formazione bianconera con incursioni degne di nota, ma al primo affondo la squadra ospite con estremo cinismo, mette a segno il primo goal in un forte sospetto di off-side.
Il Forlì non si perde d'animo, e forte della sua indiscutibile caratura tecnica macina il suo consolidato gioco, fatto di trame veloci e tutte di prima, dove gli avanti Speziale e Ferri Marini mettono alle strette la retroguardia Toscana, che nonostante la strenua difesa capitola alla mezz'ora di gioco su un autentico goal-gioiello del nostro bomber Ferri Marini.
La partita sembra mettersi in discesa per i "Biancorossi", ma sul finire della prima parte, una punizione battuta in malo modo da un nostro difensore, innesca una ripartenza micidiale da parte della formazione avversaria, procurando proprio allo scadere del primo tempo lo svantaggio per 1-2.
Una mazzata non da poco per chi deve riuscire a ribaltare una situazione imprevista, vista la differenza tecnica tra le due contendenti, e quindi nonostante ciò il Forlì si ripresenta nella ripresa con gli innesti di Boilini e Rrapajc, con il deciso intento di riportare in carreggiata le sorti dell'incontro.
Detto fatto, nel secondo tempo si ha la netta sensazione che i Nostri possano in effetti poter ribaltare la situazione, e successivamente dopo diversi tentavi i "Galletti" pervengono al pareggio con una bellissima punizione di Felici sulla trequarti avversaria "spizzata" di testa da un difensore toscano che infila involontariamente la palla nel sette della propria porta. Da quel momento in poi è una ricerca continua del successo, ma la non brillante giornata di vena di tutta la Truppa di Mr. Benuzzi viene a galla, sino ad arrivare a 4 minuti dal termine, dove in una delle rare ripartenze toscane, arriva la beffa inaudita, il 2-3 siglato anche questo in sospetta posizione di fuorigioco.
A nulla sono valsi gli ultimi attacchi forlivesi, e dopo 4 minuti di recupero, il Forlì si ritrova dopo l'ennesima scadentissima prestazione della Terna Arbitrale di turno con una sconfitta del tutto immeritata.
La nostra piccola considerazione è che, al di là della consapevole delusione di non aver riaperto il Campionato nel derby, i Biancorossi non debbano cedere mentalmente come ci è parso in questi ultimi due Turni, per carità, è comprensibilissimo, dopo un accelerazione impressionate da Dicembre in poi, ma rendere le armi ora sarebbe delittuoso, perchè la Maglia va sempre onorata, come sempre è stata sin d'ora, oltre ad ogni torto arbitrale che ci vede bersagliati soprattutto in questo ultimo scorcio di Campionato.

SIAMO SEMPRE CON VOI!

7 commenti:

  1. La flessione, soprattutto mentale, dopo il derby c'è stata ; il pareggio con il Rimini, ci ha buttato un po' giù, questo è innegabile...
    Mi permetto però di fare una considerazione : se sbagliamo le partite, gli approcci e le giocate è giusto che questi errori li paghiamo,sono il primo a dirlo, però con la sentenza che stabilisce il campo e il gioco! Non trovo affatto giusto invece, che oltre alle punizioni che ci infligge il campo per i nostri errori , ci siano tre soggetti di giallo vestiti che appena vedono i nostri colori decidano di salire in cattedra con le manie di protagonismo e onnipotenza , dimostrandosi personaggi del tutto inadeguati al ruolo che devono ricoprire! Prendendo in esame solamente le ultime due partite dei nostri galletti, troviamo : A Correggio: Punizione da cui nasce il primo goal dei locali inesistente , rigore da cui nasce il secondo goal dei locali completamente inventato ( con tanto di infortunio per il nostro portiere),secondo rigore concesso ai locali (poi sbagliato) da manicomio! ...Oggi al Morgagni : primo goal Pianese in fuorigioco, Terzo goal Pianese idem, Fallo contro noi quando nel primo tempo si sono scontrati fra di loro il portiere e il difensore dei toscani (nella fotogallery della partita odierna, sul profilo FB del Forlì, c'è una foto che immortala perfettamente questo momento, in cui è spaziale a subire un danno!) , rigore netto a nonstro favore nel secondo tempo non concesso a Ferri Marini, Boilini atterrato in area ma concessa punizione dal limite, Felici falciato dal portiere (anche se la palla stava uscendo sul fondo) e non concesso nulla, mai un fallo a favore nostro , partita fischiata a senso unico solo pro-pianese...in pratica stiamo giocando 14 contro 11 e questo non mi sta bene!!! Bisogna che qualcuno, in società, provi a farsi sentire nelle giuste sedi...non si può continuare così!!

    Detto ciò, sotto l'aspetto tecnico, oggi non bene Selvatico(molto macchinoso, che abbia bisogno di un po' di riposo?) malino Felici (punizione a parte, l'ho visto poco preciso sui fondamentali, soprattutto lo stop), non bene Cavallari (il secondo goal glielo abbiamo regalato noi su una punizione calciata malissimo dal ragazzo)... però sotto il profilo dell'impegno tutti hanno dato il massimo, nulla da dire; ma rimarco che 14 contro 11 , giocare una partita è troppo difficile! Comunque Sempre al fianco dei ragazzi e a sostegno dei colori biancorossi! Forza Forlì!!!

    RispondiElimina
  2. A prescindere dagli errori arbitrali, a me sembra che comunque questa squadra stia facendo vedere alcuni limiti che magari con l'entusiasmo delle 6 vittorie consecutive non si erano notati.
    Già nella partita col Montevarchi con l'uomo in più non riuscivamo nel secondo tempo ad uscire dalla nostra meta campo, e la vittoria non è stata di certo meritata. Nel secondo tempo col Rimini, abbiamo subito l'iniziativa del Rimini stesso, ed alla fine siamo usciti con la convinzione che in fondo c'era andata bene. Il primo tempo con la Correggese è stato avvilente. L'impressione e che questa squadra quando viene attaccata ed aggredita anche con un pressing alto, non trova il bandolo della matassa per uscirne. Sembra di vedere un pugile all'angolo che cerca solo di parare i colpi e che non trova lo scatto per liberarsene. Il centrocampo si abbassa sulla linea della difesa e la squadra si allunga, tanto che tra le punte ed il centrocampo stesso ci sono 40 metri terra di nessuno, dove gli avversari srazzolano a piacimento. Che sia una predisposizione tattica? Che sia un appannamento fisico? Ancora non riesco a darmi una spiegazione, ma mi sembra che gli avversari ci abbiano un pò capito e che ci affrontino con un atteggiamento diverso , che ci mette in difficoltà. Va anche detto che la rosa dei giocatori non è molto ampia e che alla fine giocano sempre gli stessi. Certo che ora per giocatori abituati a vincere finire questo campionato è solo una agonia, ma bisogna cercare di trovare gli stimoli necessari e salvaguardare una posizione nei play off, la migliore possibile, nella speranza che questi ultimi possano servire a qualcosa.

    RispondiElimina
  3. Mi è dispiaciuto sentire il signor Benuzzi lamentarsi in maniera ironica della terna arbitrale citando in particolare la guardalinee che andrà in serie A, la terna arbitrale non dirigerà mai una partita di serie A come il mister non siederà mai su tali panchine, faccia ammenda perchè purtroppo per noi i goal della Pianese sono tutti e tre validi, in più pure la rete la rete annullata ai toscani era buona.
    Bisogna imparare a occuparsi meno degli arbitri e dei loro supposti errori e invece cercare di capire e correggere le nostre lacune, non si può prendere goal ad ogni contropiede avversario.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  4. A prescindere dagli errori che ci siano o no per me c’è un appannamento sia fisico e soprattutto mentale, il pari col Rimini ha lasciato le sue scorie e tante al punto che adesso visto che l’obiettivo sta scappando bisognerebbe pensare a finire il campionato in tutta libertà cercando di divertirsi non di tirarsi addosso vecchi fantasmi già visti nella prima parte del campionato.. e qui dovrebbe essere il mister ad infondere quella tranquillità necessaria...altrimenti fra qualche partita se si continua su questa falsariga saremo qui ancora pestarci i maroni sul perché è sul percome tutto è finito così...i playoff come molti sanno a noi non servono a nulla perché già ripescati 2 volte siamo out... cerchiamo di finire una stagione in maniera decente per non buttare tutto quel buono che da dicembre è stato fatto... sempre forza galletto!!

    RispondiElimina
  5. purtroppo ultimamente accade che quel FANTOMATICO e CODARDO "anonimo" cerchi di innescare zizzania tra noi tifosi e tra gli addetti ai lavori raccontando ipotetiche o quantomai fantasiose verità .. ignorando completamente il fatto di essere successivamente "bannato" come è scritto in alto nella colonna di destra di questo blog.
    sul fatto di indicare questo BLOG fazioso o poco obbiettivo .. vogliamo ricordare al "CODARDO" che QUESTO è strutturato e organizzato da un COLLETTIVO di tifosi che ha seguito .. che segue .. e che seguirà sempre ogni singola partita della sua amata SQUADRA .. ed è quindi banale e scontato sottolineare queste inutili illazioni.
    per ultimo siamo NOI che mettiamo in forte dubbio le capacità di conoscenza della materia sportiva .. le capacità cognitive .. e quelle intellettuali .. di questo quanto mai BUFFO individuo.

    RispondiElimina
  6. il "CODARDO" continua con le sue deliranti visioni calcistiche inerenti allo staff tecnico e a quelle extra calcistiche facendoci la morale per come ci comportiamo e per come ci dovremmo comportare dandoci degli integralisti .. e con la supponenza del "babbone" che ci dice che in fondo siamo dei "bravi ragazzi".
    che l'articolo è pieno di inesattezze .. mah .. noi sinceramente non ne vediamo .. abbiamo scritto di "sospetto fuorigioco" sia sul primo che sul terzo e se vogliamo anche sul secondo goal che la pianese ha messo a segno ieri pomeriggio al morgagni .. vedendo bene ogni domenica su tutti i campi le ripugnanti terne arbitrali che si presentino.
    il resto c'interessa poco o nulla .. NOI siamo consapevoli solo del mazzo che ci facciamo volentieri per la nostra PASSIONE .. quella dei nostri colori BIANCOROSSI .. ne sono testimoni .. questo BLOG .. la pagina FB .. quella di INSTAGRAM .. tutti i nostri gadget che si stanno diffondendo sempre di tra i tifosi comuni .. della nostra presenza fissa in tutte le partite sia in casa che in trasferta .. spendendo tempo e denaro.
    quindi sig. "ANONIMO" la morale falla a casa tua .. e finchè chiunque si classificherà in quel modo lo "banneremo" immediatamente come c'è scritto in alto a chiare lettere .. al di là del contenuto concettuale del commento.
    NOI siamo contro la censura .. ma anche contro i "leoni da tastiera".

    RispondiElimina
  7. Condivido ciò che dice Carlo Pin, al di là degli errori arbitrali, e questi ci sono, il problema di Benuzzi è mettere in campo la giusta formazione, perché ieri ho avuto l'impressione che non schierare Raphaj e far giocare Selvatico e Sabbioni a centrocampo,non abbia giovato alla squadra. Se gioca Selvatico secondo me, l'under di centrocampo deve essere uno dinamico e combattivo. Poi l'errore di Cavallari dimostra che se perdi la concentrazione e non stai li con la testa, non puoi giocare a pallone !!! E questo ragazzo ogni tanto va on confusione. Ecco qui Benuzzi ci deve lavorare !

    RispondiElimina