lunedì 9 aprile 2018

FORLI' SPETTACOLO

In uno dei turni più difficili, quello che vedeva i "Galletti" nello scontro in casa del temibile Lentigione, a ridosso della zona play-off, la Banda Benuzzi tira fuori dal cilindro l'ennesima magia esterna, uno 0 a 3 che non lascia spazio ad alcuna recriminazione da parte dei Reggiani.
Il Forlì comanda in lungo e in largo tutta la disputa della gara, col piglio della Squadra di rango, pur essendo orfana del bomber Ferri Marini, del lungo degente Baldinini, e che ha perso per infortunio durante la gara (si parla di strappo) l'eclettico Boilini.
Dopo il vantaggio di Selvatico, nel primo tempo, con un bolide dei suoi da fuori area, i Biancorossi nella ripresa legittimano il risultato con altre due reti entrambe su punizione dal limite dell'area; la prima, una magia di Felici all'incrocio dei pali passando sopra la barriera avversaria, la seconda, ancora di Selvatico beffando il portiere sul suo palo di copertura.
Una prestazione esterna ancora una volta sopra le righe, Squadra compatta e volitiva sotto tutti gli aspetti, rispettando le direttive del proprio Allenatore, il quale ancora una volta di più si dimostra profondo conoscitore non solo della Categoria, ma attento lettore delle strategie di gioco in base all'avversario di turno.
Chiaro è, che questo tipo di atteggiamento lo si debba avere anche tra le mura amiche, viste le svariate sconfitte subite, scrollandosi di dosso ciò che il Morgagni, volente o nolente, con il suo peso eccessivo di criticità, subissa ogni qual volta i "Galletti" si prestino ad affrontare l'avversario di turno.
Benuzzi e la Squadra .. tutta la vita!

P.S. .. continuate pure a criticare Selvatico (ancora oggi il migliore in campo al di là della doppietta personale), che così fate capire bene come sapete del gioco del calcio. GRAZIE

5 commenti:

  1. Dati alla mano: dall'arrivo di Mr.Benuzzi .. 22 incontri disputati .. Rimini 44 punti, Imolese 42 punti, Forlì 41 punti.
    Dove sta l'inganno?? .. lo sappiamo bene dove sta!

    RispondiElimina
  2. Dati alla mano, BigBen ha fatto e sta facendo un lavoro enorme! Ai dati pubblicati, c’è inoltre da aggiungere che noi,rispetto alle due squadre che ci precedono, siamo partiti con 11 partite di ritardo , vista la rivoluzione di dicembre. Passando a ieri, Vittoria fondamentale per i playoff e per il morale, dopo la batosta subita contro la Sangiovannese. Non ero presente, ma dai commenti e da ciò che si dice, il risultato è ampiamente meritato. Importante proporre prestazioni così anche al morgagni, non solo per la classifica, ma anche per mettere a tacere qualche uccellaccio del malaugurio che si annidano costantemente in tribuna!!! Spero che cangio per le scelte future si basi solo su quello che vede e non su quello che sente!

    Su Selvatico, qualità tecniche indiscutibili...però bisogna mettergli attorno determinati giocatori, perché l’unico punto debole che ha, a mio avviso, è la esplosività atletica...con gli uomini giusti attorno, Stefano fa sempre la differenza!

    RispondiElimina
  3. Felice per il risultato e la prestazione.
    Forse come titolo avrei messo "Un FORLI' SELVATICO fa (quasi) tutti FELICI"
    Sono molto contento anche che si cominci a programmare con anticipo la stagione a venire , sappiamo che a volte non si è potuto per situazioni contingenti.
    Ripeto alla noia che abbiamo bisogno come il pane di una Società strutturata e che la disorganizzazione porta solo ad annullare gli sforzi fatti soprattutto dal punto di vista finanziario e di riflesso sportivo.
    Pensiamoci un po' su.

    RispondiElimina
  4. Società ridicola, pensavo si fosse già toccato il fondo ma c'era ancora posto più giù....Ci voleva uno non di Forlì come Benuzzi per dire la verità in faccia a questi disgraziati.Il mio abbonamento è già nel bidone della spazzatura.....VERGOGNA!
    #FABBRINON È IL MIO PRESIDENTE.

    RispondiElimina
  5. È ora di aprire gli occhi io l'ho già fatto da un pezzo,non ci voleva molto per capire che questa è una società di falliti dilettanti allo sbaraglio!

    RispondiElimina